logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Autoritari o permissivi? I dubbi dei genitori

Ti capita di avere dubbi su come gestire i conflitti con i tuoi figli? Rimani spiazzato dai “capricci” e a volte sei confuso su quale sia la strategia migliore per gestirli? Hai l’impressione che esistano principalmente due modi di essere genitori: quello autoritario e quello permissivo? Ti capita di sentirti portato verso uno dei due oppure di oscillare tra i due? Ogni tanto non sai proprio che fare e come uscirne? A volte non riesci proprio a farti ascoltare da tuo figlio oppure ti capita di perdere la pazienza? Sei in buona compagnia: spesso i genitori possono sentirsi confusi su questi temi ed a volte un po’ disarmati. Esiste una terza via, è possibile accrescere la qualità della relazione con i nostri figli migliorando le nostre modalità di comunicazione e di ascolto, con loro. E’ possibile favorire l’autonomia ed il senso di responsabilità dei nostri figli ed allo stesso tempo la loro autostima e la loro capacità di entrare in sintonia con gli altri, è possibile gestire i conflitti in famiglia in modo che tutti si sentano rispettati e compresi.  Thomas Gordon ha provato a dare una risposta a queste  e molte altre domande creando un corso di formazione sulla comunicazione tra genitori e figli, il corso è il notissimo “Genitori Efficaci”. 

 

 Giovedì 24 ottobre - ore 17.00 - Incontro gratuito di presentazione del Corso “Genitori efficaci” Metodo Gordon - scuola BABY-HOUSE – Noicattaro

Il percorso facilita l’acquisizione delle competenze necessarie per risolvere i numerosi e complessi problemi di relazione e di comunicazione che insorgono quotidianamente nel contesto della famiglia e si propone di offrire uno spazio in cui i genitori possano apprendere  abilità pratiche, senza sentirsi giudicati, ma incontrando accoglienza, comprensione e valorizzazione del difficile e prezioso compito a cui sono chiamati. L’obiettivo è permettere di riscoprire il proprio modo di essere genitore, attraverso l’acquisizione di competenze necessarie per costruire con il figlio una relazione autentica ed efficace, in grado di facilitare la crescita verso il suo personale progetto di vita.

 

Info: 335 7083413- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.