logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Cosa fare prima di portare i bambini nella folla

L'estate è alle porte e per i bambini si moltiplicano le occasioni di stare all’aperto e per le famiglie di frequentare parchi a tema e manifestazioni di ogni genere. E con queste aumenta anche il rischio, per i piccoli, di perdersi tra la folla e la calca che tipicamente caratterizzano questi avvenimenti e questi luoghi. Per prevenire smarrimenti e spiacevoli separazioni, il dipartimento di polizia di Clovis, in California, qualche giorno fa ha pubblicato su Facebook una serie di consigli pensati appositamente per i genitori con bambini piccoli.

Uno in particolare è quello di scrivere sul polso del figlio il proprio numero di telefono cellulare da chiamare nel caso dovesse perdersi tra la folla. Scriverlo con una normale penna e fissarlo con dello smalto trasparente o un cerotto liquido, di modo che non si cancelli nemmeno con il sudore. Una sorta di “tatuaggio temporaneo salva vita“. Un altro consiglio è quello di scattare una foto al bambino prima di uscire di casa, così da tenere bene in mente i vestiti e gli accessori indossati in quel giorno – prima di immergersi in qualche parco a tema affollatissimo – per poter indirizzare al meglio la ricerca in caso di smarrimento. Essere pronti ad ogni inconvenienza, specialmente quando i bambini sono piccoli e molto vivaci, è di certo una buona norma oltre che di vitale importanza.

Noi di comenasceunamamma.it, da sempre sensibili all'argomento, abbiamo deciso di riepilogare i braccialetti in commercio nati proprio con questo scopo:

I braccialetti S.O.S. Infoband - sono disponibili in tante coloratissime varianti, sono privi di PVC, lattice e altre sostanze che potrebbero causare allergie. Il fermaglio di chiusura (che permette di riutilizzare il braccialetto più volte) è apribile soltanto con l’uso di due mani: il bambino non può aprirlo da solo. Vi si possono inserire vari dati, dal nome e cognome del piccolo al numero di telefono dei genitori, dalla lingua parlata dal bambino (nel caso ci si trovi all’estero) ad avvertenze essenziali quali malattie e allergie. E’ sufficiente scrivere i dati desiderati con una comune penna a sfera: il testo diventa istantaneamente resistente all’acqua, perfetto al mare o in piscina.

 
Prezzo suggerito al pubblico 4,50 euro
Infoline: 848.58.01.25
www.damble.com – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Set trova bimbi Marbet - Set di 7 braccialetti impermeabili ed anallergici, con tenace chiusura adesiva + 1 pennarello resistente ad acqua e luce. 
Possono essere indossati più giorni perché sono fabbricati con un materiale resistente e progettato per essere delicato sulla pelle. 
 
E' possibile inserire nome e telefono utili in caso di smarrimento ma eventualmente anche altre specifiche tipo allergie o malattie.
 
Prezzo suggerito al pubblico 6,50 euro
Per info https://m.facebook.com/marbet.due/

Trilly Baby -  è un braccialetto identificativo antismarrimento per i bambini, resistente all’acqua e disponibile e componibile in diversi colori. Composto da un tubo trasparente trafilato in PVC, all'interno del quale ci si possono mettere dei piccoli cilindri in ABS, sui quali sono stampati dei caratteri alfanumerici.
 
Ogni elemento è disponibile in differenti colori, e la confezione comprende anche le istruzioni per il montaggio.
 
Prezzo suggerito al pubblico 20 euro
http://www.andreamariadesign.it
 
Amyko è un braccialetto modulare dotato di tecnologia NFC in grado di comunicare con alcuni smartphone e alcuni tablet e condividere le proprie informazioni medico sanitarie in caso di emergenza o necessità, in totale rispetto della normativa sulla privacy.
 
Prezzo suggerito al pubblico 29,90 euro
https://shop.amyko.it/ –  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 

Se mi perdo un simpatico braccialetto dotato di un mix di tecnologie in grado di far ritrovare velocemente il bambino in caso di smarrimento. Basta infatti avvicinare uno smartphone al braccialetto per fare sì che i genitori ricevano in tempo reale un’e-mail con la posizione del bambino, geolocalizzata su mappa. La persona che lo ha ritrovato, invece, visualizza una pagina web specifica attraverso cui può scegliere di chiamare il genitore o di inviare un SMS precompilato. “Se mi perdo” sfrutta infatti la tecnologia NFC (Near Field Communication), già adottata, ad esempio, per pagare con carta di credito e ora applicata alla sicurezza dei bambini. se il cellulare non dispone del sistema NFC, l’etichetta, che riporta in modo chiaro la spiegazione di come utilizzarla, può comunque essere letta attraverso il QR code o ancora, più semplicemente, basta collegarsi da un qualsiasi browser all’indirizzo web dedicato per chiamare direttamente il genitore e lanciare in automatico la geolocalizzazione del bimbo. Adatto per le persone più tecnologiche (sperando che lo sia soprattutto la persona che intercetta il bimbo)
 
 
Prezzo suggerito al pubblico 20 euro
https://shop.semiperdo.com