logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Bari: al via le iscrizioni nelle scuole d'infanzia comunali per l'anno scolastico 2014/2015

Bari -  Sono aperte le iscrizioni nelle scuole d'infanzia comunali per l'anno scolastico 2014/2015. Possono essere iscritti (sino al 28 febbraio ) i bambini e le bambine che entro il 31 dicembre 2014 abbiano compiuto o compiranno il terzo anno di età. Saranno, altresì, accolte  - è scritto in una nota del Comune di Bari - le istanze di iscrizione dei bambini e delle bambine che compiono il terzo anno di età entro e non oltre il 30 aprile 2015, ma l'ammissione degli stessi sarà subordinata alla disponibilità dei posti ed all'esaurimento delle liste d'attesa, previa valutazione della ricorrenza di tutte le altre condizioni richiamate nella circolare n. 28 prot. n. 206 del 10.01.2014 del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Le iscrizioni sono gratuite.

L’avviso pubblico completo di allegati è disponibile completo di allegati sul sito istituzionale del Comune di Bari a questo link.

Al fine di effettuare l'operazione di iscrizione/registrazione nelle scuole d'infanzia comunali, i genitori o i soggetti delegati, muniti della tessera sanitaria del minore, dovranno recarsi presso le segreterie delle scuole d'infanzia comunali preposte, indicate nell’All. A, che fa parte integrante dell’avviso pubblico. In alternativa, l'iscrizione dei minori nelle scuole d'infanzia comunali può essere effettuata in via telematica utilizzando il form on-line disponibile all'indirizzo: https://www.sistemainfanziabari.it/.

Per accedere al sistema di iscrizione "on line" è possibile digitare direttamente l'indirizzo: www.sistemainfanziabari.it : le istruzioni per la registrazione e per la compilazione della domanda on line sono riportate nella Guida allegata all'avviso pubblico.

Gli elenchi provvisori delle iscrizioni verranno affissi all'Albo della scuola entro il 25 marzo 2014. Avverso tali elenchi potrà essere prodotto ricorso dagli interessati al Dirigente Scolastico entro il 1° aprile 2014. Gli elenchi definitivi saranno pubblicati il 7 aprile 2014.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alle Direzioni dei Settori I, II e III Circoli d'Infanzia Comunali, nonché alla Ripartizione Politiche Educative Giovanili.

La Ripartizione Politiche Educative Giovanili, ricorda infine ai soggetti interessati all'iscrizione alle scuole di infanzia comunali la nuova APP "Orienta Scuola", che consente ai genitori di orientarsi al meglio nel mondo dell'offerta formativa delle scuole del primo ciclo e dei servizi per la prima infanzia. L'applicazione gratuita che, è già disponibile per dispositivi Apple e Android e scaricabile da Google Play e App Store, offre la possibilità di fare ricerche in base ai quartieri facendo riferimento ai servizi pre e post scuola, trasporto e refezione scolastica. Il menù dell'applicazione è diviso in cinque sezioni Home, Pubbliche, Private, Guida, Credits con la possibilità di affinare la ricerca delle scuole attraverso quattro sottomenu: elenco, circoscrizioni, servizi e retta mensile. In ogni scheda sono disponibili info, link e contatti utili per avere un quadro completo dell'offerta formativa per la fascia di età da zero a tre anni.