logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Famideal, il primo sito italiano di couponing per famiglie con bambini

Si chiama 'Famideal' il nuovo sito Internet dedicato a mamme e papà con figli piccoli. Offre principalmente servizi di commercio elettronico mirato, dove i genitori possono acquistare ciò che serve, ciò che piace e ciò che diverte. Ed è realizzato tramite la formula anti-crisi che sta incontrando sempre più interesse nelle famiglie italiane: le promozioni attraverso un coupon, con offerte a tempo valide al raggiungimento di una soglia minima di acquirenti.

Il portale offre anche idee, forum, consigli, analisi di prodotti e, in occasione del lancio, il concorso 'Giraci la tua idea!', indirizzato a tutte le mamme e i papà della rete. Mentre ci si prepara al lancio della piattaforma di couponing, la start-up romana ha dato il via così, in uno spirito social, allo 'scouting' delle prime offerte a tempo di prodotti e servizi da proporre on line.

"L'idea è venuta da una mia esigenza di mamma", racconta Roberta D'Onofrio, 37 anni, impiegata in una società di informatica e promotrice dell'iniziativa. "Mi ostinavo a cercare sui siti di offerte - dice - una promozione che facesse al caso nostro. Con Lara e Ale siamo in quattro e con mio marito abbiamo capito in fretta che se stanno bene loro stiamo meglio anche noi. Invece - aggiunge - non facevo altro che trovare, prevalentemente, cene e week-end adatti a coppie di fidanzati, trattamenti di bellezza o prodotti tecnologici. Siamo in tanti, mi sono detta, genitori ai quali piacerebbe trovare in un unico portale cose di qualità ma anche tempo di qualità per la propria famiglia, con un occhio attento al risparmio". Così, è nato 'Famideal', progetto che si è guadagnato il secondo posto al bando per la concessione di contributi alle imprese attive nel territorio del Litorale Nord della Provincia di Roma, promosso dell'amministrazione provinciale, che ha finanziato a fondo perduto nuovi progetti imprenditoriali. Il mondo 'Famideal' è ampio: divertimento da vivere in famiglia, vacanze, ristoranti e locali a misura di bambini; esperienze, corsi e laboratori per imparare e crescere insieme; giocattoli, abbigliamento, oggetti di design e prodotti eco-bio per genitori green (o aspiranti tali); prodotti per la cura e per la sicurezza del bambino, ma anche ciò che serve per coccolare la futura mamma.