logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Una domenica nel bosco incantato

Dalla nostra mamma giramondo (sempre con i pupi), Marianna Silvone, riceviamo una recensione sul Parco Naturale di Selva Reale.

Quando finisce l’estate, spesso noi genitori non sappiamo cosa fare con i nostri figli la domenica. Da poco, noi abbiamo scoperto il Parco Naturale di Selva Reale, a pochi chilometri da Bari.

 A pochi passi dai luoghi più belli della Puglia settentrionale – come Castel del Monte, Alberobello, Trani, Grotte di Castellana, e tanti altri – vi attende una vera e propria oasi naturale, collocata nel cuore dell’Alta Murgia, diventata luogo di riferimento per famiglie, studiosi e amanti della natura. Selva Reale nasce dall’amore per la natura e dal desiderio di preservare le bellezze del territorio.

Il bosco è il luogo perfetto in cui imparare e divertirsi: non esistono barriere e pregiudizi, ma soltanto tante possibilità di espressione. Per questo Selva Reale è anche un bosco didattico, un laboratorio a cielo aperto dove ogni anno vengono realizzati progetti educativi per gli alunni della Scuola dell’infanzia, Primaria, Secondaria di I e II grado. E cosa sarebbe un bosco disabitato? Selva Reale è invece un bosco incantato, abitato dalle fate, che abitano in una splendida dimora in legno nel centro del Parco, folletti, gnomi ed elfi. Si organizzano tante feste, eventi per i più piccoli e anche feste di compleanno.

E proprio domenica 15 settembre io con la mia famiglia sono stata alla festa delle fate. In un clima di magia, le talentuosissime e bellissime fate dell’Associazione culturale Teatrificio22 hanno messo in scena un meraviglioso spettacolo teatrale che ha fatto sognare i numerosissimi bambini presenti ma non solo. Per chi desidera trascorrere la domenica in un posto che non sia il centro commerciale o il divano davanti alla TV, perché i nostri piccoli non devono smettere mai di sognare, di immaginare e di credere nella vita. Devono divorare ogni singolo istante con gioia e spensieratezza. E Selva Reale è il luogo ideale in cui spegnere la mente, abbandonarsi alla magia e immergersi in un mondo fatato!!!