logotype
img1
img2
img3

Iscriviti

Iscriviti per ricevere la newsletter della mamma appena nata.

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Bari: calze in carcere. La befana dei piccoli

"Calze in carcere. La befana dei piccoli" è il nome della manifestazione, della durata di quattro giorni, che si svolgerà a partire dal 2 gennaio, nella Casa Circondariale di Bari.

L'iniziativa è organizzata dalla Casa Circondariale di Bari e realizzata dall'associazione "Seconda Mamma" in collaborazione con il Garante dell'Infanzia e dell' Adolescenza, il Garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Regione Puglia e la cooperativa sociale Marcovaldo.

Tutti i bambini, figli di persone detenute, che andranno a far visita al proprio papà, riceveranno in dono una calza speciale consegnata dalle volontarie di "Seconda Mamma", con le quali potranno poi intrattenersi per giochi e momenti di festa insieme ai propri cari.

Regaliamo un sorriso

Sono tantissime le famiglire baresi che vivono in stato di abbandono. Non hanno cibo ne indumenti e molto spesso vivono in macchina con figli piccoli. Aiutiamoli a ritrovare un sorriso. Diamogli la possibilità di rifarsi una vita. Di ritrovare dignità troppo spesso persa.

Come insegnare l'altruismo ai nostri figli? Con l'esempio. È' questo lo spirito di "Seconda Mamma" iniziativa targata comenasceunamamma.it rivolta a chiunque voglia aiutare i bambini e le tante famiglie baresi che stanno attraversando momenti difficili. "Regala un sorriso" significa offrire una parte di sè a qualcuno che sta soffrendo e preoccuparsi ed agire per il bene della comunità. Poter garantire un pasto caldo ai propri figli è il minimo che ognuno di noi dovrebbe poter fare.

Confidiamo sulla generosità e sulla volontà (già dimostrata) di tante mamme dal cuore grande. In cambio c’è un dono di inestimabile valore: i sorrisi dei bambini e delle tante famiglie baresi che stanno attraversando momenti difficili.

Referenti: Benedetta Maffia
               Silvia Russo Frattasi

Punto di Raccolta: Parco Adria (Bari)

Colletta alimentare: sale, zucchero, farina, rido, pasta, pelati, passate, olio, tonno, legumi (in scatola o secchi), farro, orzo, biscotti, merendine, Nutella, marmellate, miele e latte in formula per neonati. Prodotti per l'igiene personale.

Abbigliamento (bambino, donna e uomo/ragazzo) - nuovo o usato in ottime condizioni (imbustato e diviso per taglie).

Coperte e articoli di puericultura.
Giocattoli - giocattoli nuovi o usati (ma in buono stato di conservazione).

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  '; document.write(''); document.write(addy_text78969); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.