logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Salute e Benessere

Le mascherine, se usate in modo scorretto, sono inefficaci

Si può prendere il Coronavirus attraverso lo smartphone?

In questi giorni di emergenza Coronavirus si è molto parlato dell'importanza di lavarsi le mani. In pochi hanno invece sottolineato come lo smartphone sia lo strumento che passa più tempo tra le nostre dita. Una ricerca americana avrebbe infatti evidenziato come arriviamo a toccare i nostri device quasi 100 volte al giorno.
Può succedere che una persona torni a casa, si lavi molto bene le mani, ma poi tocchi il cellulare e se le sporchi di nuovo, senza saperlo. A quel punto, tranquilla di avere le mani pulite, si tocchi il viso, naso, bocca e occhi senza problemi...

Il bacio della mamma è più efficace dell'omeopatia nel trattare il dolore dei bambini

I ricercatori dell'Università di Pittsburgh hanno scoperto che il bacio di mamma o papà su un graffio o un taglio è efficace per il trattamento del dolore.

"Abbiamo esaminato 248 bambini con piccoli urti e graffi sulle braccia e sulle gambe", ha spiegato il dott. Francis Campbell. "Abbiamo scoperto che i bambini che hanno ricevuto un bacio da un genitore nell'area della lesione hanno registrato un sollievo dal dolore più rapido e significativo rispetto ai bambini che non hanno ricevuto alcun bacio e invece sono stati curati con l'omeopatia".

Che tipo di mascherina sei?

Voi che tipo di persone siete?
Altruiste, intelligenti o egoiste?

L'errore grave da non commettere con i vostri bambini quando fa caldo

In estate, i genitori spesso adagiano sui passeggini una coperta sottile per proteggere i loro piccoli dal caldo.
Secondo un pediatra svedese, questa pratica è molto pericolosa.

"All'interno del passeggino inizia a fare molto caldo, un po' come in un thermos", ha spiegato il dottor Svante Norgren, pediatra dell'ospedale per l'infanzia di Stoccolma, al giornale Svenka Dagbladet. "Vi è infatti una cattiva circolazione dell'aria e la coperta rende difficile osservare il bambino nel passeggino", aggiunge.

A causa del troppo caldo i piccoli potrebbero pensare di essere tornati nel grembo materno e quindi smettere di respirare.

Per testare le veridicità delle parole del medico, alcuni giornalisti del quotidiano svedese hanno condotto un esperimento: hanno lasciato due passeggini all'aria aperta per 90 minuti, coprendone soltanto uno. Dopo un'ora e mezza, la temperatura nel passeggino non coperto ha toccato i 22 gradi celsius. L'altro passeggino, invece, si è riscaldato molto più velocemente. Dopo 30 minuti, la temperatura sotto la coperta era di 34 gradi. Un'ora più tardi, aveva raggiunto i 37.