logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Provati per voi

Siamo fatti così e la Fabbrica delle Storie di Lunii

Gabi

Oggi torniamo a parlare di Lunii, la startup che ha creato un raccontastorie che permette ai bambini di staccarsi da tablet, smartphone e tv. 

Lunii è un dispositivo colorato, senza schermo, leggero, che può essere utilizzato dai nostri bimbi senza l'aiuto di un adulto.
A
llena la capacità di ascolto, la creatività e permette ai più piccoli di vivere una vera e propria esperienza interattiva.

E’ quindi una valida alternativa a questo mondo fatto (troppo spesso) di videogiochi e telefonini.
Può essere ricaricato tramite USB, ha un'autonomia di circa 10 ore ed è consigliato per i bambini dai 3 ai 10 anni.

Il dispositivo infatti stimola la fantasia e la creatività dei più piccoli, sfruttando la sua tecnologia senza schermo e senza onde elettromagnetiche.
Il giocattolo  aiuta il bambino a sviluppare la memoria uditiva e ad arricchire l’immaginario, la cultura e il proprio vocabolario attraverso storie disponibili in lingue diverse.
Attraverso il Luniistore, i genitori potranno scaricare nuove storie e nuovi personaggi, per un totale di oltre cento racconti disponibili in catalogo. 

Gioca con noi

I vostri bimbi stanno già programmando le attività da fare durante le vacanze? 
Le giornate possono essere davvero lunghe e noiose. Oggi vi suggeriamo un nuovo prodotto editoriale, scritto a sei mani da Silvia, Alyssa e Daniel di Cose da Mamme - by Silvia Lonardo
In questo libro troverete: indovinelli, giochi da fare con niente, tutorial, ricette golose, formule magiche e tante curiosità.
(Età di lettura consigliata: da 8 anni.)
I miei figli (Giorgio 7 anni e Gabi 3) ormai adorano Sivia & Kids e i vostri?

Dyson V8

Per avere una casa pulita e in ordine non è necessario un grande impiego di tempo. Con la giusta organizzazione si possono ottenere ottimi risultati in breve tempo.

I pavimenti però richiedono sicuramente un'attenzione quotidiana soprattutto se si hanno figli piccoli e la casa stracolma di giocattoli sparsi per terra. 

E’ possibile mantenere una casa pulita tutti i giorni?
Qualche tempo fa avrei risposto con un categorico no.

Oggi la mia risposta è completamente diversa.
Vi starete chiedendo cosa mi ha fatto cambiare idea?
Dopo tanti anni di Folletto la mia vita è stata stravolta da
Mr. Dyson (vi ho parlato spesso di questa azienda).

Gli elettrodomestici Dyson non solo mi hanno fatto cambiare idea ma hanno completamente rivoluzionato il mio stile di vita, le abitudini quotidiane ed il concetto di pulizia.
Per me lavare i pavimenti tutti i giorni è davvero complicato ma passando l’aspirapolvere tutti i giorni (in sala da pranzo due volte al giorno) riesco ad ottenere un ottimo standard di pulizia.

Per le mie esigenze, quindi, il modello V8 di Dyson è un grande alleato.
E’ semplice, versatile, leggero e maneggevole.
Lo utilizzo tutti i giorni ed i risultati sono sorprendenti.
Oggi vi racconto la mia esperienza perché il V8 è un piccolo gioiello tecnologico

Esorcizza le paure con Worry Plaque

Quando i bambini sono ansiosi, vedono il mondo attraverso il filtro delle loro paure: tutto quindi sembra minaccioso.
Come possiamo esorcizzare queste  paure?
Creando un rituale quotidiano che le faccia scivolare via.

Sapevi che le fate usano le preoccupazioni umane per esaudire i desideri?
L'energia delle preoccupazioni è l’ingrediente principale della loro polvere magica!

Oggi parliamo della Worry Plaque!

Il tronco delle preoccupazioni non è altro che un rito che può essere messo in pratica grazie alla magia delle fate e dell’immaginazione. Un’invenzione nata per aiutare i nostri bambini a liberarsi dalle paure e dalle ansie.

La relazione genitore-figlio è una risorsa fondamentale, perché aiuta i bimbi a sentirsi sicuri, fiduciosi e felici. Sicuramente questo tronco sarà un valido alleato per noi mamme perché ci permetterà di affrontare determinati argomenti offrendo sempre “ascolto”, amore, empatia e sostegno.

Mustela: prodotti per mamme e neonati

Quando una donna diventa mamma, o forse qualche mese prima, inizia a vedere il mondo con occhi diversi. Dall’alimentazione alla cura della persona diventa più attenta ed esigente. Questa ossessione di organizzare, acquistare prodotti per il neonato, circondarsi solo di "cose" sane e di persone positive e' definita "istinto alla nidificazione". 

Vi è mai capitato?
Io ho passato in entrambe le gravidanze i nove mesi a pianificare tutto nei minimi dettagli. La difficoltà maggiore però l'ho riscontrata nella scelta dei prodotti per la cura del corpo. In realtà ho avuto difficoltà soltanto durante la prima gravidanza, l'insesperienza spesso gioca brutti scherzi. Con gli anni mi sono informata un po' ed ho capito in primis che i 
cosmetici dedicati ai bambini e i neonati, devono rispettare e proteggere senza aggredire. 

Proprio per questo oggi vi parliamo dei prodotti Mustela. Lo facciamo perchè la redazione di Come nasce una mamma seleziona le aziende che investono nella responsabilità sociale e che sono in grado di pensare al futuro delle mamme, dei bimbi e delle famiglie. 
Mustela è sicuramente un’azienda di riferimento per noi.
Perché?
Perché da sempre la sicurezza è il primo impegno di questa grande azienda, leader nel settore della cosmesi per la mamma e per il bambino. I prodotti sono ipoallergenici, ad elevata tollerabilità, senza parabeni, fenossietanolo, ftalati né alcool. In tutti i prodotti, Mustela dà priorità agli ingredienti di origine naturale. I prodotti della linea Bébé ad esempio contengono in media il 92% di ingredienti di origine naturale.Frutto delle competenze dermatologiche dei Laboratoires Expanscience, tutti i prodotti Mustela vengono sottoposti a rigorose valutazioni, attraverso studi clinici e test d’uso condotti sotto controllo dermatologico e pediatrico.