logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Shopping per il bebe'? Facile su mamamelocompras.com

Care mamme, oggi parliamo di shopping online e lo facciamo con Elisabetta Paolillo, avvocato che dopo 12 anni di attività ha appeso la toga al chiodo per dedicarsi alla famiglia e per gestire - con la consulenza e collaborazione della cugina ed esperta in web marketing e social media Isabella Paolillo (altra mamma barese di origini tarantine)”- www.mamamelocompras.com un e-commerce che ruota attorno al mondo dell'infanzia. I brand che Elisabetta ci propone sono frutto di scrupolose e meditate ricerche nel mondo ma anche di “colpi di fulmine” per prodotti funzionali, confortevoli ed originali il cui denominatore comune è la grande qualità. I prodotti infatti rispondono a standard di alta qualità, sono originali e resistenti.

Con l’arrivo della stagione autunnale spesso capita di dover pulire le suole delle scarpe dei nostri bambini dopo essere stati all’aperto. Prima di tornare a casa per farlo però il bambino sale in auto, cammina sui pavimenti dell’ingresso o sugli spazi comuni condominiali lasciando tracce. Pulire le scarpe richiede tempo e prodotti specifici e talvolta si è costretti comunque a sostituirle prima del dovuto a causa del deterioramento.

Elisabetta ci suggerisce l’uso delle GiuliveQueste comode cover da indossare direttamente sopra le scarpe, si tolgono facilmente dopo l’uso e permettono di mantenere pulita anche qualsiasi cosa solitamente entri a contatto con le scarpe del bambino (abbigliamento, sedili auto, pavimenti di casa).  

 

Le Giulive sono prodotte in silicone inodore, anallergico e molto elastico, lo stesso utilizzato per gli stampi da torta, per le presine e i biberon. 
La confezione del prodotto è un pratico contenitore lavabile dove le cover possono essere riposte una volta usate per facilitarne il trasporto in borsa. Basterà infatti ripulire la superficie delle Giulive e queste torneranno come nuove, pronte per essere riutilizzate. 

Per acquistarle clicca QUI.

 

Elisabetta ci consiglia di abbinare anche la Fantastic Bioplastic! Impermeabile da pioggia eco-bio fatto di patate. Nel taschino i piccoli troveranno anche dei semini organici da piantare.

Se i vostri bimbi amano sperimentare, la magia e adorano scavare nel terreno questo è il prodotto che fa per voi. I bambini avranno i loro semini da piantare e potranno proteggersi dalla pioggia, sapendo di non inquinare l'ambiente. 

Dopo aver usato e riusato il loro poncho impermeabile antipioggia ed antisporco innumerevoli volte, poi, impareranno cosa significa "ciclo vitale" e "biodegradabile"; potranno infatti vedere che il loro impermeabile scomparirà magicamente nel terreno dopo averlo sotterrato. Nulla è meglio del buon esempio per imparare!

Per acquistarle clicca QUI.

Cosa fare poi durante i lunghi pomeriggi di pioggia? Non è sempre facile proporre delle attività casalinghe divertenti e i bambini si scocciano facilmente. Perché quindi non proporre dei giochi originali partendo proprio dalla tradizione, dai giochi comuni che facevano passare ore e ore ai nostri nonni quando erano piccoli? Elisabetta ci presenta la linea football di "RouleTaBille" 

Un gioco in legno per creare un percorso di biglie e sfidare gli amici a calcio. I giochi della collezione RouleTaBille contengono un set di pezzi di legno da personalizzare e montare e le biglie il tutto racchiuso in un sacchetto in cotone di origine biologica. Con Rouletabille i nostri piccoli campioni (dai 4 anni in poi) in erba potranno vivere le emozioni del campo di calcio. E noi mamme siamo sicure che anche i papà apprezzeranno l'idea.  Per acquistare clicca QUI. 

 

E per i bimbi più piccoli? Tutte le mamme lo sanno: regala ad un bambino un (magari costosissimo) pupazzo o giocattolo in genere e lui, dopo poco, cosa starà ciucciando, stropicciando e studiando? L'etichetta in stoffa. Impossibile quindi non parlare dei nuovi prodotti  dell'azienda svedese Textilverstad: una serie di coloratissimi pupazzi, copertine e doudou per neonati.  

Il Cuscino Thilde è una "doudou" educativo per bambini. Colorato e soffice, è estremamente invitante per le etichette in stoffa di cui è adornato. 

Al suo interno vi sono diversi materiali che, al tatto, producono stimolazioni sonore, che ne aumentano la gradevolezza. Stimola la vista, la curiosità e la manualità fine del neonato. 

E' un prodotto fatto di cotone di alta qualità, tessuto sicuro ed affidabile. Le etichette sono di taffettà e sono fissate con un filo molto resistente per soddisfare i più elevati requisiti di sicurezza. 

Per acquistarlo clicca QUI.  

 

Noi di comenasceunamamma.it crediamo che l’alto contatto madre-figlio sia fondamentale così quando Elisabetta ci ha parlato del babywearing (portare i bambini in fascia)  le abbiamo dato ampio spazio e lo faremo anche nei prossimi mesi. 

Con la fascia puoi fare la spesa a mani libere, pulire casa e fare lunghe passeggiate che tanto fanno bene a mamma e bebè senza rischiare di far prendere freddo al piccolo. Lui si lascerà cullare teneramente dal corpo della mamma così come quando era nel pancione. Elisabetta ha scelto per noi la linea Hoppediz che produce fasce di altissima qualità senza trascurarne l’estetica. 

Per info e prenotazioni  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e whatzapp: +39 340 1440676

In conclusione però non possiamo non dedicare due parole all'abbigliamento baby.

Avete già dato un'occhiata alle tutine in cotone biologico? 

Sia in inverno che in estate il cotone organico è sempre la scelta migliore, soprattutto per i neonati; per il suo alto grado di traspirabilità, è infatti capace di mantenere il bambino asciutto, evitando che perda troppi – preziosi – liquidi, ed allo stesso tempo protetto dal caldo e dal freddo.

Io adoro la i prodotti di Olive & Moss e penso che acquisterò questa tutina per il mio bimbo. Vi piace?

 

Per acquistarla clicca QUI.

E' difficile poter raccontare un progetto "Mama me lo compras"  in un unico articolo per questo abbiamo chiesto ad Elisabetta di dedicarci il suo prezioso tempo anche per altri post.

E siamo liete che lei abbia accettato.

Ci piacerebbe infatti poter raccontare della linea speciale per bambini prematuri (taglia 00) e poter presentare quei marchi di nicchia che lei tanto sapientemente scova nei suoi viaggi in giro per il mondo.

E allora, appuntamento alla prossima puntata e buono shopping su www.mamamelocompras.com