logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

La via dei colori

Come fanno i bambini a sapere che possono chiedere aiuto a mamma e papà e possono parlare con loro di argomenti che fino ad allora son sempre stati tabù?  Può sembrare banale ma il mezzo più subdolo e frequentemente usato dai potenziali “abusatori” è quello di far credere al bimbo che “si merita il castigo” e che se racconta qualcosa a casa “i genitori non gli vorranno più bene” o che comunque “non potranno fare niente”.

La Via dei Colori vuole essere d’aiuto e lancia l’iniziativa “Parliamone Insieme”.

Di cosa si tratta?

L’obiettivo è quello di creare delle vignette che ci aiutino a spiegare ai nostri figli quali sono i loro Diritti Inviolabili, la differenza tra il buono ed il cattivo, che rafforzino la consapevolezza che qualunque cosa accada, bella o brutta che sia, mamma e papà saranno sempre disposti ad ascoltare senza giudizio e ad impegnarsi per trovare una soluzione.

E allora fatevi sotto e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. alla Via dei colori i vostri 'argomenti difficili' per aiutare genitori e bimbi nel dialogo!

Questo progetto è candidato al Fattore Mamma Award, è il progetto n.42. Lasciate qui il vostro voto.


Riuscite ad immaginare quella tremenda sensazione di smarrimento che t’investe quando scopri che qualcuno ha fatto del male al tuo bimbo, e vorresti far qualcosa, ma non sai come muoverti? Ad un anno esatto dalla scoperta delle tristissime vicende dell'asilo Cip Ciop, un gruppo di genitori ha deciso di raccogliere le macerie di questi brutti fatti e dar loro Nuova Vita. Il 2 Dicembre 2010 così, alle ore 23.30, è nata l’Associazione La Via dei ColoriAvere la possibilità di scegliere tra professionisti seri e specializzati in materia, ed essere sostenuti da un gruppo di persone che prima di noi hanno fatto la stessa strada, può fare la differenza tra chiedere giustizia e OTTENERE GIUSTIZIA...tra Dimenticare un problema sotterrandolo ed uscirne fuori risolvendolo!  L'Associazione non ha finalità politiche o religiose, non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Si pone come obiettivi principali quelli di fornire:

- Supporto informativo alle famiglie riguardo regolamenti, leggi, diritti e doveri delle strutture pubbliche e private;
- Sostegno Organizzativo, Morale e Tecnico alle famiglie coinvolte in casi di abuso o maltrattamenti presunti o accertati;
- Tutela Legale, penale e civile in casi di abusi o maltrattamenti;
- Sostegno psicologico e/o medico volto a recuperare l’integrità fisica e/o psichica della vittima e dei suoi familiari;
- Prevenzione e tutela delle minoranze all’interno delle strutture pubbliche o private;
- Supporto informativo su casistica precedente e specifica;
- Sviluppo, approfondimento e ricerca sulle metodologie di prevenzione di situazioni potenzialmente pericolose.