logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Vademecum di cristalloterapia ... per future mamme

Lo sapevate? Le pietre dure oltre ad essere bellissime da indossare come eleganti bijoux nascondono insospettabili proprietà benefiche: esiste infatti una grande energia racchiusa in questi elementi naturali che può aiutare a contrastare piccoli fastidi o problematiche sia a livello fisico che spirituale. Alcuni di questi benefici effetti sembrerebbero essere particolarmente utili per le donne in dolce attesa: ecco quindi un piccolo vademecum di cristalloterapia per future mamme.

Agata: può presentarsi in diversi colori (grigio, blu, rosso, giallo) ed era conosciuta sin dall'antichità come pietra portafortuna. Ha un effetto armonizzante e stabilizzante su tutto il corpo e favorisce la crescita e la rigenerazione, svolgendo quindi un'importante funzione di protezione durante la gravidanza. La pietra deve essere tenuta a contatto con la pelle.

 

Amazzonite: un tempo nota come roccia amazzonica perché scambiata con la nefrite proveniente, secondo gli Indios, dalla Terra delle Donne, questa pietra agisce rilassando gli spasmi muscolari, compresi quelli che possono verificarsi nel corso del parto. E’ consigliabile indossarla o comunque adagiarla sul corpo.

Cristallo di rocca: presso tutte le culture questo bellissimo minerale è stato considerato una pietra dai poteri magici e terapeutici, tanto che le sfere fatte del suo materiale erano utilizzate per predire il futuro. Ebbene, tra le sue tante proprietà altamente benefiche, il cristallo di rocca ha anche quella di attenuare le nausee e potrebbe quindi essere utile alla future mamme durante i primi mesi di gravidanza. Il cristallo di rocca può essere usato da solo o insieme ad altre pietre per rafforzarne gli effetti.

Malachite: da sempre considerata simbolo della figura femminile e utilizzata per onorare diverse divinità, la malachite ha anche il potere di rendere più facile il parto. Basta portarla con sé o appoggiarla periodicamente sul corpo.

Quarzo rosa: E se ancora non siete in dolce attesa ma desiderate una gravidanza, il quarzo rosa potrebbe essere la pietra che fa per voi: è infatti considerata la pietra della fertilità per eccellenza, perché in grado di rafforzare il cuore e gli organi sessuali. Risulta particolarmente efficace se portata sempre con sé.


Per info: ww.indacostones.com
Rita e Simonetta Frascione, esperte di cristalloterapia.