logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Su 25 seggiolini per auto solo 2 promossi a pieni voti

Il Touring Club Svizzero ha messo alla prova venticinque modelli di seggiolini per auto di tutte le categorie, sottoponendoli a 150 collisioni frontali e laterali e 1.000 test individuali. Il test ha premiato con il massimo dei voti solo due seggiolini, individuando, inoltre, i dodici modelli risultati piu' rassicuranti. L'analisi condotta dal TCS sui seggiolini si e' concentrata nella valutazione di sicurezza, maneggevolezza, ergonomia, presenza di sostanze tossiche, pulizia e lavorazione.

Due seggiolini, il Peg-Perego Primo Viaggio SL e il Kiddy Phoenixfix Pro 2 hanno conquistato il punteggio pieno con 5 stelle.

A 4 stelle e con la valutazione "molto consigliato" si sono classificati il Casualplay Baby 0+, il Romer Versafix, il Peg-Perego Viaggio1 Duo-Fix K su base Isofix tra 9 e 18 kg e il Chicco Oasys 2-3 Fixplus e il Recaro Monza Nova Seatfix IS, nella categoria fino a 12 anni.

Dai risultati ottenuti, inoltre, il TCS ha individuato le posizioni ideali dei seggiolini in auto. Il guscio per bebe' e' il migliore supporto da adottare finche' la testa del bambino non supera quella dello schienale (circa 13 kg o 18 mesi). Il seggiolino al contrario, invece, garantisce un'ottima sicurezza per la nuca, particolarmente fragile nei bambini più piccoli, in caso d'impatto frontale.

(Fonte: Ansa)