logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

“9 mesi e ½ - al cinema con il bebè”

Altri tre appuntamenti e rinnovato entusiasmo per “9 mesi e ½ - al cinema con il bebè”  l’unico evento cinematografico pugliese dedicato alle neofamiglie.

Le mamme blogger di comenasceunamamma.it vi aspettano al Multicinema Galleria di Bari il 24 gennaio alle 17.30 con TUTTA COLPA DI FREUD, di Paolo Genovese

Con 9 mesi e ½ le neofamiglie avranno un’opportunità in più di incontro, socializzazione e dialogo. Le proiezioni pomeridiane sono studiate in base alle esigenze dei bebè: una sala dedicata con luci soffuse e volume ridotto, una zona cambio appositamente allestita e un parcheggio passeggini.

“La nostra rassegna – spiegano Serena Fortunato e Benedetta Maffia, ideatrici di comenasceunamamma.it – è l’unica in grado di portare mamme in allattamento con bimbi anche piccolissimo in una sala cinematografica. Ancora una volta il nostro blog – divenuto in un anno luogo di scambio e confronto - tenta di sopperire all’assenza (evidente) di luoghi fisici per il dialogo di persone che hanno stesse esigenze, paure, domande. Questa rassegna è solo una minima parte del nostro impegno, affinché la nostra città possa diventare “amica delle mamme e dei bebè”.

“Siamo felici – spiega Francesco Santalucia – di riproporre l’iniziativa perché crediamo molto nei servizi che un Cinema come il nostro deve offrire alla città. Questa rassegna può creare per le neo famiglie un momento di svago e di piacere, nonché di condivisione di un evento così importante come quello della nascita e della crescita di un figlio”.

 

Primo appuntamento: Venerdì 24 Gennaio
TUTTA COLPA DI FREUD, di Paolo Genovese con Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Vinicio Marchioni
E' la storia di un analista alle prese con tre figli decisamente particolari: una libraia che si innamora di un ladro di libri; una gay che decide di diventare etero; e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne.

Secondo appuntamento: Venerdì 21 Febbraio
SOTTO UNA BUONA STELLA, di Carlo Verdone con Paola Cortellesi, Carlo Verdone, Tea Falco, Fausto Maria Sciarappa
E’ la storia di un ricchissimo broker che in soli due giorni perde moglie e lavoro, finendo per convivere con due figli e una nipotina di colore. L'uomo si troverà così di fronte alla difficoltà di doversi adattare e reinventare in un mondo che cambia velocemente e che non assomiglia più a quello in cui è nato e cresciuto.

Terzo appuntamento: Venerdì 21 Marzo
ALLACCIATE LE CINTURE, di Ferzan Ozpetek con Filippo Scicchitano, Francesco Arca, Kasia Smutniak, Carolina Crescentini
La trama ruota attorno alle vicende di una coppia sposata nell’arco di oltre dieci anni e al complicato sistema di relazioni familiari e amicali che la circonda. Per la prima volta in un film di Ozpetek non si tratta di un amore omosessuale ma tra un uomo e una donna.

Spettacolo unico: ore 17.30
Prezzo d'ingresso: 4.50 euro
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.