logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Bambini e diritto al gioco

Bari è piena di parchi e giardini "virtuali". Sì perché nella vita reale molti sono inagibili. Nella nostra città più che il degrado è l'incuria a farla da padrona. Pubblichiamo le foto scattate questa mattina da Monia Magistro, candidata al Consiglio Comunale di Bari nella Lista di Forza Italia (che ringrazio). Non siamo nella giungla ma a Poggiofranco, su Viale Kennedy e queste immagini sono lo specchio perfetto di una città che, sotto lo sguardo disattento dei suoi amministratori, non riesce nemmeno a rispettare quei pochi spazi creati ad hoc per i bambini.

“Credo che non serva commentarle per suscitare in voi il mio stesso sentimento di sdegno – scrive Monia in una nota -  I nostri bambini meritano di più. Più pulizia, più sicurezza. Più vivibili i parchetti per loro, più vivibili i pochi spazi verdi che abbiamo a Bari per tutti. E' ora di cambiare”.

Come darle torto? A breve asili e scuole chiuderanno i battenti e trascorrere l’estate in città, in attesa delle tanto agognate vacanze, sarà davvero un’impresa difficile. Invitiamo le mamme e i papà che voglionoi tutelare il diritto al gioco dei propri bimbi a scriverci e raccontarci se è parallela o convergente la Bari dei desideri con quella della realtà.