logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Bari: “Facebook e Instagram per il turismo"

Oggi parliamo di un corso per chi su Facebook e Instagram vorrebbe fare di più e avere un approccio strategico. Perché utilizzare correttamente i social media può consentire alle piccole imprese di raggiungere un maggior numero di clienti rispetto ai canali tradizionali. Ormai le notizie giungono a noi attraverso facebook e i social network.

In tante mi avete chiesto suggerimenti su quale corso seguire a Bari ed io sono sempre stata in difficoltà nel rispondere sino ad oggi, giorno nel quale ho appreso che Davide Morante - trainer e consulente web-marketing per importanti realtà nazionali ed internazionali - sarà a Bari per una due giorni di full immersion nel mondo social.

Mi sento quindi di consigliarvi il corso “Facebook e Instagram per il turismo” perché io stessa mi sono iscritta. 

Scarica il modulo di iscrizione


Davide Morante ci insegnerà a valorizzare una attività, a trasformare gli iscritti ai social network in affezionati clienti, ad operare in maniera autonoma e professionale sui social, rendendoli degli indispensabili compagni di lavoro che, con costi molto più contenuti della tradizionale pubblicità, contribuiranno in maniera importante ad incrementare l’utile aziendale.

Scarica il modulo di iscrizione

A chi si rivolge il corso
A imprenditori, esercenti, professionisti e operatori del settore turistico, titolari di strutture ricettive, amministratori di pagine Facebook e in generale a tutti coloro che siano interessati a utilizzare i social media per la promozione turistica.

Quanto costa
€240 + iva.
Promozione early bird: per gli iscritti entro il 3 marzo, sconto del 25% (€180 + iva).

Quando si svolgerà
Il 4 e il 5 aprile, per entrambe le date dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17

Dove si svolgerà
Nella sede di Ugolopez.it  (via Aurelio Carrante 1/f – Bari Poggiofranco).
La ugolopez.it opera nel settore dell’Information Technology, con particolare riferimento alla formazione, dal 2001.

Perchè FB e IG
È ormai fuori di dubbio che il turismo viaggi anche sui social network e Facebook è la piattaforma più diffusa per condividere esperienze di viaggio. Instagram, poi, con la sua semplicità di utilizzo e coi suoi 600 milioni di iscritti, invece è il mezzo più utilizzato per diffondere immagini. Ma anche per cercare, per vedere cosa visitare. Questi strumenti diventano quindi fondamentali per chi si occupa di turismo (e non).

Il programma di Martedì 21 marzo: Facebook
1. Cenni sull’utilizzo delle pagine Facebook 
2. Facebook ADS: cosa sono e perché usarle per promuovere la tua azienda 
3. Impostare un account pubblicitario 
4. Il pixel di monitoraggio 
5. Struttura di una campagna gli obiettivi 
6. Definire il pubblico per raggiungerei i tuoi clienti 
7. Definire il budget 
8. le diverse tipologie di inserzioni 
9. il monitoraggio manuale e le regole automatizzato; le metriche più importanti. 
10. Obiettivi della campagna: Raccogli contatti per la tua azienda 
11. Il gestore inserzioni: le metriche più importanti da analizzare e i report 
12. Creare un pubblico personalizzato 
13. Le campagne di remarketing 
14. Il Power editor e il modello Canva 
15. Il 20 % di testo, una regola sempre valida

Destinato ai titolari di Pagine Facebook che vogliono aumentarne la visibilità, sfruttando il più sofisticato sistema di profilazione al mondo per far arrivare il proprio messaggio pubblicitario ai propri clienti ideali. Durante il corso imparerai il concetto di “grafo sociale”: come sfruttarlo per definire di volta in volta il pubblico ideale per le tue Facebook ADS; il sistema ad asta di Facebook; i tipi di campagne pubblicitarie e le tipologie di inserzioni che Facebook mette a disposizione.

Mercoledì 22 marzo: Instagram
1. Che cos’è Instagram
2. Instagram per il turismo
3. Come funziona
4. Gli hashtag: come farsi trovare dagli utenti
5. La geolocalizzazione
6. Il profilo aziendale
7. Applicazioni esterne
8. Le Stories
9. Le dirette
10. Le foto dal pc allo smartphone
11. Usare Instagram da computer

Instagram è il popolare social network che conta ormai 600 milioni di utenti al mondo: molto usato in ambito turistico, è il social network ideale per comunicare e raccontare un luogo e raggiungere così milioni di persone grazie ad un efficiente sistema di “hashtag” e promuovere al meglio la propria azienda. Durante il corso imparerai i concetti chiave per il corretto utilizzo e sull’ottimizzazione del profilo e delle foto, ad utilizzare al meglio le “stories” e gli strumenti per promuovere al meglio la propria attività.


DAVIDE MORANTE
Social media manager di Parma, è docente di “SQcuola di blog”, il primo master online in Italia in social media marketing. Collabora con alcune agenzie di comunicazione di Milano per conto delle quali gestisce le strategie social di alcune aziende nazionali e multinazionali. È local manager di @igersparma, una delle più attive community Instagram affiliate all’associazione nazionale IgersItalia. Dove trovarlo:
http://www.davidemorante.it/
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/davidemorante
IG: https://www.instagram.com/igersparma/


Per info: Marilena Porfido - Marketing
Tel: +39 080 2229894
E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
URL: www.ugolopez.it