logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Sciroppo omeopatico e acqua di mare per tosse e raffreddore

Il mio bimbo si è beccato il primo raffreddore, per fortuna è migliorato grazie a due prodotti in particolare. Non sono medicinali (sono contraria all’uso eccessivo… se si possono evitare è meglio) ma prodotti a base naturale. Da oggi in poi saranno sempre presenti nello stipetto del pronto soccorso:  Tonimer Hypertonic Baby e  Stodal sciroppo (possono essere utilizzati per tutta la famiglia).

 

 
 
Secondo la filosofia della medicina omeopatica, le stesse sostanze che ti fanno ammalare, ti fanno anche guarire. Ecco, diseguito, la composizione completa dello Stodal sciroppo omeopatico: 
 
Anemonepulsatilla 6 CH
Rumex crispus 6CH
Bryonia dioica 3CH
Ipecachuanha 3 CH
Spongia tosta 3CH
Sticta pulmonaria3 CH
Antimoniumtartaricum 6 CH
Myocarde 6 CH
Coccus cacti 3 CH

 

Trovato il rimedio per la tosse abbiamo affrontato l’ostacolo nasino chiuso. Dopo due giornate intere di torture con la pipetta per aspirazione nasale e soluzione fisiologica…. Ci siamo arresi e siamo corsi in farmacia chiedendo lumi. Il Tonimer Hypertonic Baby ci ha salvati. E’ una soluzione isotonica sterile di acqua di mare decongestionante, a ridotto contenuto di sodio e a pH leggermente alcalino. Pratico e di facile utilizzo, non contiene conservanti o gas propellente, riducendo così il rischio di allergie e rispettando l'ozono. Assolutamente da tenere sempre in casa. Noi l’abbiamo utilizzato la sera, prima di andare a dormire.