logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Pasticcio di Fata

Cosa succede se nella casa della fata Cucinì, nel dolce regno del Pane di Spagna, irrompe l’amore? Tra la fata dedita ai fornelli e il signor Starnutì, «mago di filtri, pozioni e decotti» nasce un… pasticcio. “Ma da un pasticcio può nascere un pasticcino?”Domenica 5 maggio, nella fatata cornice del Parco Naturale Selva Reale si terrà una stramba e simpatica presentazione del libro Pasticcio di Fata edito da Fasi di Luna. Un evento all'insegna della fantasia, tutto dedicato ai più piccini e ai grandi che vogliono sensibilizzare i propri bambini alla lettura. Protagonista dell'incontro la fata Cucinì, il personaggio nato dalla penna di Maria Pia Latorre e Paola Santini, che dalle ore 11 alle 13 daranno vita ad una lettura animata del racconto, cui seguirà divertente laboratorio di origami.

 

La casa dell'intraprendente fatina e del suo adorato mago si trasforma così in una fornace turbolenta e affollata. I due insieme fanno scintille e, dagli spaventosi pasticci, nascerà qualcosa di straordinario! È sempre così, sbagliando s'impara, anzi sbagliando s'impa...sta! L'amalgama culinario si fa metafora di un impasto multietnico in cui immergersi per gustare una vita più profumata. Questa golosa storia è raccontata interamente in versi e condita da succulente pagine di giochi.

Le autrici, entrambe insegnanti (o, più precisamente, «due fatine alle prese con libroni di formule e aspiranti maghetti»), sono tra le più note interpreti della letteratura per l’infanzia in Puglia, come dimostrano le loro pubblicazioni precedenti come Strade strambeTutti con AgoCon Dante c’ero anch’ioLo spettro di Azzurrina. Hanno inoltre, sempre in coppia, vinto il XIV Premio nazionale di letteratura per l’infanzia “G. Giulitto – Città di Bitritto”.

L’evento rientra nella rassegna culturale Il Magico Bosco, organizzata dal Parco Naturale Selva Reale per regalare ai più piccoli momenti unici di creatività, divertimento e magia a contatto con la natura e per sensibilizzarli al rispetto e alla tutela dell’ambiente.

In caso di pioggia, i laboratori verranno svolti al chiuso.
Dove: Parco Naturale Selva Reale, s.p. 238 Corato/Gravina al km 25,400, Ruvo di Puglia (BA)
Costi: Euro 7,00 bambini e euro 5,00 gli adulti

La prenotazione è obbligatoria. L’attività si svolgerà al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti.Per info e prenotazioni: 080 8971011 – 346 6070190 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.