logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Orti di città e di balcone e i pollicini verdi al Parco II Giugno

Domenica prossima al Parco II Giugno, alle 11, si parlerà di pomodori e carote, ci si sporcherà le mani di terra e si racconterà della possibilità di coltivare il proprio orto insieme agli altri in città! La Biblioteca dei Ragazzi/e del Centro Futura a Parco 2 Giugno in collaborazione con l’Associazione di Agricivismo Urbano EFFETTO TERRA presenterà il libro “Ortobimbo. L'orto urbano dei bambini” di Vallès Josep M. ed. Nuovi Equilibri, 2011. 

Hai un cortile, un balcone o una terrazza? Hai voglia di imparare a coltivare per mangiare verdure fresche appena raccolte? È possibile con un orto urbano biologico, che consiste nel coltivare ortaggi in vasi, fioriere o cassette di frutta riutilizzate, o ancora in tavoli-orto creati allo scopo, fertilizzando con resti organici e controllando i parassiti in modo naturale.

Grazie a questa pratica guida, diventerai un coltivatore urbano provetto: saprai trovare il posto migliore, il recipiente più adatto, la terra giusta, a innaffiare nella giusta misura e a combinare le diverse verdure che convivono bene, il periodo migliore per la semina e la raccolta . Alla fine alcune pagine bianche ti consentiranno di annotare tutti i dettagli della tua fantastica esperienza di piccolo coltivatore urbano. Età di lettura: da 6 anni. A seguire Laboratorio di ORTOCROSSING e Gioco "La corsa delle stagioni" con le donne dell’Associazione Agricivismo Urbano EFFETTO TERRA.

Info qui.