logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Mamma agli esami al posto della figlia, arrestata

E' successo in un liceo di Parigi. Converse ai piedi e jeans attillati a vita bassa, una donna di 52 anni si è spacciata per la figlia per sostenere la prova d'inglese per la maturità. Scoperta, è finita in manette.

PARIGI - Una donna di 52 anni è stata arrestata per essersi finta la figlia per sostenere al suo posto la prova d'inglese per la maturità. Vestita in maniera casual, con le Converse ai piedi e jeans attillati a vita bassa, mercoledi' pomeriggio la donna si è presentata nell'aula degli esami di un liceo parigino del decimo arrondissement.

Tutto filava liscio fino a quando un commissario, che aveva gia visto la figlia diciannovenne alla prova di filosofia, si è accorto che non si trattava di un'attempata maturanda uscita dalle scuole serali ma di un'impostora, e ha subito avvisato il preside. La scuola ha chiamato la polizia che ha interrogato la donna, ora incriminata per frode. Ancora più gravi potrebbe essere le conseguenze per la figlia, che entro due mesi si dovrà presentare davanti a una commissione disciplinare e rischia di essere bandita dagli esami per la maturità, il cosidetto Baccalaureato, fino a cinque anni. (Fnte: RAI TG1)