logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Pitti Bimbo 2014 – Ecco le tendenze moda autunno-inverno 2014-2015

Colore, creatività e attenzione ai dettagli sono stati i tre imperativi che hanno tenuto le redini del Pitti Bimbo, giunto ormai alla 78^ edizione, l’evento più fashion di sempre che detta le leggi della moda baby. Ma quali saranno queste tendenze per il prossimo inverno 2014/15?

Una cosa è certa, la crisi si sente e per spingere una mamma a comprare bisogna invogliarla. Le collezioni evocano abiti disegnati da adulti che ripensano ai giochi della propria infanzia. Nascono quindi capi di abbigliamento alla moda, ricercati e dal gusto glamour-chic: le piccole donne scivoleranno in abitini eleganti per giocare a fare le signorine mentre i ragazzi prenderanno spunto dal guardaroba anglosassone.

Capi must-have: la camicia, il kilt, il montgomery, le pettorine con paillettes e velluti lucidi o rigati.

Per lei - La moda punta quindi su bagliori di luce, ispirandosi all’elemento che negli anni ’40 fu la novità per gli abiti più raffinati. Giacchine chic, perle applicate sulla maglieria, tulle ricamato e gonne in organza: uno stile che guarda con garbo alla lezione di Coco Chanel. Immancabile il tema animalier, dalle ecopellicce di mongolia ai piumini maculati, dalle fodere dei capispalla fino alle stampe allegre degli abiti in ciniglia di seta. Lo stile è eclettico e i tessuti (velluti, tweed e tulle ) non rinunciano mai alla raffinatezza.

Colori forti, decisi e ben mixati: rosa e fuxia, rosso e verde. Se non vi sentite di far indossare troppo colore ai vostri bimbi, allora optate per un unico colore moda e abbinatelo con colori neutri. Se volete andare sul sicuro puntate al grigio e all’avorio ma completate il look con accessori colorati.

Per lui - I tessuti rubati al guardaroba anglosassone sono affiancati a materiali più sporty. Un look che punta su camicie a quadri nei toni del rosso e del nero, abbinate a pantaloni in denim sfumato o strappati con inserti in tartan. Da accostare a biker jacket total black con fodere fantasia, al chiodo in kid camouflage e neoprene o al bomber college in panno spalmato con maniche a contrasto e dettagli in ecopelle.