logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Il colore di una città per le mamme e i bambini

città a misura di bambino

BARI –  Di che colore è una città per mamme e bambini? Com’è? Ha i disegni per le strade e i fasciatoi sotto le pensiline degli autobus? Cosa non deve mancare e cosa invece dovrebbe essere eliminato? Noi ce lo domandiamo da quando esiste comenasceunamamma.it e questa volta abbiamo deciso di parlarne con Fabio Losito, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Bari.

L’appuntamento è mercoledì 21 maggio, alle 18:30  c/o Lux Lab Bari (Via Calefati 92), uno dei pochi esercizi commerciali baresi ad avere una poltroncina per l’allattamento. Serena Fortunato  (blogger e ideatrice di CNUM insieme a Benedetta Maffia) e Fabio Losito parleranno delle prospettive di una città accogliente e accessibile.

Anzi, Serena interpreterà le domande e le esigenze delle nostre mamme baresi e si confronterà con Fabio Losito per tante, semplici soluzioni possibili che renderebbero più facile la vita di tante mamme, papà, nonne. Da oggi sulla pagina del blog apriamo le domande alle mamme baresi che verranno poi utilizzate per la conversazione con l’Assessore. 

“Essere genitore ti fa guardare tutto da un’altra prospettiva – spiega Benedetta Maffia. Diventano preziosi asfalto in buono stato, marciapiedi con scivoli, piste ciclopedonali, ascensori e bagni attrezzati per il cambio e asili pubblici parametrati anche sulle esigenze delle mamme lavoratrici. Vorremmo consegnare ai nostri figli una città migliore dove poter giocare, crescere, studiare, lavorare, vivere. Vorremo aprire un dialogo costante con le Istituzioni per fornire il nostro apporto sulle tematiche di nostra competenza e generare idee e progetti che rendano questa città a misura di mamme (papà) e bimbi.” 

Comenasceunamamma.it nasce come blog dedicato all’esperienza magica della maternità ma nel corso dei suoi 30 mesi di vita, è diventato un riferimento per le neofamiglie sia in ambito locale che nazionale. E’ stato nella classifica e-buzzing il 12° blog italiano per famiglie. Conta oggi più di 17 mila contatti sui social e circa 80 mila utenti mensili. Può contare sulla consulenza di 20 esperti che intervengono su temi caldi o specialistici.

Qui l'evento Facebook