logotype
img1
img2
img3

Facebook


Home design ideas

Twitter

                  

Cerca

Baby’s Day – Il gioco dell’arte

Ultimo appuntamento della stagione, venerdì 19 aprile dalle 20,00 alle 21,45, con il “Baby’s Day – Il gioco dell’arte” al Joy’s Pub, il progetto ludico-educativo che vede come protagonisti assoluti i bambini e la loro creatività. Si chiude con questo appuntamento la stagione dedicata alle attività ludico creative dei bambini all’interno dello spazio pubblico del Joy’s Pub. Un progetto che ha visto alla conduzione Valentina Calvani, esperta in didattica dell’arte e conduttrice di Laboratori Esperenziali con il metodo dell’Arteterapia.

 

L’intento dei laboratori è stato quello di creare degli incontri tematici sul mondo della storia dell’arte e di sviluppare nel bambino la capacità di realizzare un prodotto servendosi delle proprie capacità, riuscendo così a esprimere al meglio la propria personalità. Nel frattempo creare anche uno spazio in cui i genitori stessi potessero rilassarsi, socializzare e, perché no, imparare qualcosa in più sull’arte assieme ai propri figli.

L’ultimo appuntamento della stagione vedrà i bambini conoscere direttamente l’artista ed autore stesso delle proprie opere, questa volta contemporaneo e conterraneo, Michele Condrò che si occupa oltre che di pittura anche di fotografia e restauro. Spazia molto sia nei soggetti dei temi affrontati che nelle tecniche che vanno dall'olio, agli acquarelli, pastelli a cera, pirografie ecc. originali spesso sono i non convenzionali supporti. dipinge pure sugli oggetti dando il proprio se pur misero contributo al riciclo.

Per ulteriori informazioni
Tel. 328.7110049